ECOSOSTENIBILE

l'ambiente ci sta a cuore

Crediamo fermamente nella necessità di lasciare alle generazioni future un mondo migliore. Per questo ci impegniamo quotidianamente nell’utilizzo efficiente e razionale delle risorse e pretendiamo lo stesso dai nostri fornitori.

Chi rispetta l’ambiente sceglie CIMARELLI®.

 

Perché una porta CIMARELLI® aiuta l’ambiente?

Il pannello in POLD offre un’eccellente coibentazione e di conseguenza un minor impiego di sistemi di riscaldamento e climatizzazione; ciò consentirà un risparmio nelle bollette e una minor emissione di anidride carbonica nell’aria.

  • Il pannello in MDF all’interno delle nostre porte è fatto solo con legno ricondizionato, trattato con specifici processi di raffinazione.
  • Una porta in alluminio contribuisce a ridurre il fenomeno del disboscamento il quale produce danni sia sul clima sia sul suolo. Le foreste costituiscono il polmone verde del nostro pianeta, assicurando la produzione di ossigeno e l’assorbimento dell’anidride carbonica.
  • L’alluminio è un materiale interamente riciclabile: può essere riciclato al 100% e riutilizzato all’infinito per dare vita ogni volta a nuovi prodotti senza perdere le sue proprietà caratteristiche.

 

Siamo particolarmente sensibili al tema ambientale, poiché la nostra azienda si trova nel cuore verde d’Italia: l’Umbria.

Ci piace ricordare la nostra regione con le parole del sommo poeta Giosuè Carducci:

“Oscure intanto fumano le nubi
su l’Appennino: grande, austera, verde
da le montagne digradanti in cerchio
l’Umbria guarda.
Salve, Umbria verde!”

Sede CIMARELLI

Mappa sede BUGNALL - CIMARELLI

Vuoi diventare un nostro distributore? chiamaci allo 0742 391339 o scrivici

15 + 2 =