ECOSOSTENIBILE
l'ambiente ci sta a cuoreCrediamo fermamente nella necessità di lasciare alle generazioni future un mondo migliore. Per questo ci impegniamo quotidianamente nell’utilizzo efficiente e razionale delle risorse e pretendiamo lo stesso dai nostri fornitori.
Chi rispetta l’ambiente sceglie CIMARELLI®.
Perché una porta CIMARELLI® aiuta l’ambiente?
Il pannello in POLD offre un’eccellente coibentazione e di conseguenza un minor impiego di sistemi di riscaldamento e climatizzazione; ciò consentirà un risparmio nelle bollette e una minor emissione di anidride carbonica nell’aria.
- Il pannello in MDF all’interno delle nostre porte è fatto solo con legno ricondizionato, trattato con specifici processi di raffinazione.
- Una porta in alluminio contribuisce a ridurre il fenomeno del disboscamento il quale produce danni sia sul clima sia sul suolo. Le foreste costituiscono il polmone verde del nostro pianeta, assicurando la produzione di ossigeno e l’assorbimento dell’anidride carbonica.
- L’alluminio è un materiale interamente riciclabile: può essere riciclato al 100% e riutilizzato all’infinito per dare vita ogni volta a nuovi prodotti senza perdere le sue proprietà caratteristiche.
Siamo particolarmente sensibili al tema ambientale, poiché la nostra azienda si trova nel cuore verde d’Italia: l’Umbria.
Ci piace ricordare la nostra regione con le parole del sommo poeta Giosuè Carducci:
“Oscure intanto fumano le nubi
su l’Appennino: grande, austera, verde
da le montagne digradanti in cerchio
l’Umbria guarda.
Salve, Umbria verde!”